GIOCO SICURO E RESPONSABILE!


"Azzardo deriva dall'arabo az-zahr, che significa dado: infatti i più antichi giochi d'azzardo si facevano utilizzando dadi. Il gioco d'azzardo consiste nello scommettere beni, per esempio denaro, sull'esito di un evento futuro: per tradizione le quote si pagano in contanti. Giocatore d'azzardo può essere chiunque."

Queste sono le prime righe della definizione di Gioco d'Azzardo date da Wikipedia
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Gioco_d'azzardo (questo è il link).

Il Gioco d'Azzardo può essere un ottimo passatempo, e anche un grande divertimento, se vissuto con 
responsabilità.
In Italia e nel mondo la sua diffusione è aumentata sempre di più negli ultimi anni, diventando una vera e prorpia dipendenza e sfociando, nei casi più estremi, in una grave patologia.

Da Wikipedia leggiamo ancora:

"Il gioco d'azzardo può diventare una vera e propria patologia, detta gioco d'azzardo patologico, diagnosticabile e curabile attraverso un'adeguata psicoterapia. Detta patologia spinge a giocare in maniera compulsiva, per vivere l'eccitazione del rischio, che spesso è tanto più forte quanto più alta è la posta: anche se le persone sanno come funziona il mondo del gioco d'azzardo, continuano a giocare senza riuscire a fermarsi, che stiano vincendo o perdendo, finché non hanno perso tutto. Per questo spesso si ritiene che il malato di gioco d'azzardo non gioca per vincere, ma per perdere."

Il nostro obiettivo non è assolutamente quello di alimentare o creare questo tipo di problemi, bensì permetterti di godere del piacere di giocare in modo sano e responsabile.

Un giocatore intelligente è colui che sa quanto può spendere e quando è il momento di fermarsi.

Gioca sempre il giusto e in modo equilibrato.

Ti invitiamo a dare uno sguardo al sito dell' AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).
http://www.aams.gov.it/site.php?id=2457

Troverai i chiarimenti a tuoi dubbi e le normative che regolano ogni forma di Gioco Legale in Italia.



Lo Staff di LaMiaQuota







Nessun commento:

Posta un commento